Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-09, 17: 31   #2
Officina23
Super Biker

L'avatar di Officina23

ubicazione: Padova
Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
predefinito

Ciao, da quanto ho visto in giro non sei l'unico ad avere grattacapi in "configurazione UISP", anche se gli altri si ritrovano tutti con il minimo a 5000 giri che scende dopo un minuto e la moto che non tira per niente (ma se prima c'era un phbg è logico...).

Se al minimo il motore si spegne perché si ingolfa non ti resta che tenere più aperta la ghigliottina, sempreché non sia troppo fastidioso trovarsi con il motore accelerato in rilascio.

Se invece sale di giri fino a spegnersi (ma non penso sia così) probabilmente c'è della sporcizia che ostruisce il circuito del minimo. Questo circuito, anche se molto più elementare e non regolabile, assomiglia a quello del phbg.
La miscela esce dal foro dopo la ghigliottina (in direzione delle lamelle) e il passaggio è influenzato dal piccolo foro subito sotto alla ghigliottina (foro di progressione). Questi due forellini li vedi guardando dentro al diffusore dalla parte delle lamelle. Sono così piccoli che basta un niente che, attravesro il getto del massimo, si blocchi in questo condotto.

Comunque, da quel che ho visto, l'SHA tende ad arricchire sempre troppo ai bassi regimi .

P.S. non credo sia una buona idea riprofilare la ghigliottina, magari poi risulta irregolare e ti squalificano...
ma devo dire che io l'ho fatto sulla cinese perché a manetta mi restava un po' sporgente nel diffusore!

Casomai ne parliamo giovedì
Officina23 non è collegato   Rispondi quotando