Quote:
Originariamente inviata da heavymachinegun
Prima di incominciare dai un occhio alla campana se usurata può darti serie problemi.
cmq la vecchia frizione non buttarla,togli la parte lucida con la cartavetrata e dovrebbe tornare apposto
|
Ma cosa si intende per "usurata"???
La mia ha un po' di segni e scanalature, ma non avendo riferimenti non saprei proprio se è da buttare o meno...
domenica, dopo aver "cotto" la frizione, ho fatto vedere la campana ad alcuni ragazzi in pista e nessuno mi ha detto che era talmente messa male da buttarla... mi hanno però detto tutti di verificare bene il diametro interno e che questo diametro non sia troppo più grande di quello della frizione...
A proposito... qual'è lo spazio corretto che deve esserci tra le masse della frizione e la campana??? 0.5 mm? qindi 1 mm di differenza tra diametro interno campana e diamentro massette frizione?
Per quanto riguarda la frizione che ho "cotto"... beh, la vedo dura che sia recuperabile... nella parte delle massette che toccava prima la campana il materiale è stato letteralmente strappato via... è veramente KO...
Adesso ho preso due massette tipo "carbonio"... questa sera cerco di cambiarle e poi si vedrà...