Quote:
Originariamente inviata da Moto nel dna
che 1° i scooter pesano 70kg e quindi sono costretti ad avere un buon freno
2° con le cina ad aria c'è poco da frenare, anche in piste molto piccole...
ho corso anche con la cinese ad aria, ho una bella WT che mi hanno regalato e dopo averci fatto un record pista "di categoria" + un 2° posto posso dire che nn serve un freno idraulico ecco cosa rido
poi ovviamente era per scherzare... secondo me anche su una liquido è sprecato l idraulico, aiuta solo a nn stancarsi 
|
Immagino che "fosse per scherzare"... anche perchè penso che tutti siano liberi di fare ciò che credeno sia meglio, quindi non sarebbe corretto "deridere" qualcuno per la scelta dei freni da montare sulla minimoto...
In secondo luogo personalmente mi piace avere una frenata "potente"... su qualunque mezzo... ho anche una mini Polini, due moto "vere" e su tutte ho cercato di avere la massima potenza frenante... vuoi che sia per lo stile di guida, vuoi per la sicurezza... mettila come vuoi, ma penso sia meglio avere molta potenza e non usarla che averne poca...
Mi sono spiegato?
E comunque si sta sempre parlando si un freno da 15 euro... che in ogni caso ha il vantaggio di recuperare "automaticamente" il gioco e l'usura della pastiglie... quindi ci si deimentica delle noiose regolazioni... insomma, di vantaggi ce ne sono diversi...
Quote:
Originariamente inviata da neromoto
Invece ti sbagli i freni anche in una monimoto sono importati la frenata è fondamentale....
|
concordo... anche su un monopattino è meglio avere una buona frenata....
Quote:
Originariamente inviata da neromoto
Continua cosi Minidag e mota su stà pinza freno e vedi come cambierà la musica....
Mi raccomando posta delle foto di questa motina sono curioso di vederla...
|
"nero", la pinza è già montata... è sto cavolo di disco che mi fa dannare...
Comunque appena riesco faccio qualche bella foto anche dei "particolari"...
Quote:
Originariamente inviata da prontolino
se la lev è molto lunga, visto che quelle pinze freno hanno una mollettina dentro che distanzia le pasticche, prova a mettere uno spessorino in lamierino sottile dietro la pasticca interna al cerchio in modo da avvicinarle al disco.
Sulla mia, la corsa è cortissima ma la frenata per quel poco che ho visto, non mi ha impressionato..... Non so se per colpa mia o perche mi aspettavo oltre quello che poteva fare.
|
Ottimo consiglio anche questo... ci proverò sicuramente....
Comunque sulla "mia" MK5, come dicevo, se si tira molto la leva la potenza vene fuori... con me alla guida che non sono proprio un fuscello (80 kg...) si riesce ad alzare la ruota posteriore... cosa che con il freno meccanico proprio non si riusciva a fare... quindi un miglioramento c'è stato sicuramente!!!!
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!!!!