Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-09, 14: 39   #13
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
la benzina vieni iniettata nel cilindro per poi scendere in camera di manovella mescolarsi con l'olio e ritornare in camera di scoppiomediant ei travasi ... un sistema un po complicato ma e' cosi .. detto in parole povere ... comunque sia il ditek che il pure jet piaggo sono i soliti motori .. hanno nomi diversi per una questione di marchio ..

si mi ero dimenticato della pompa che e' posizionata sul martello dell'albero motore che serve a creare depressione per immettere benzina a presisone nel circuiot iniezione ....
mi sa che l'olio serve solo a fare da lubrifica alla camera di manovella e la benzina solo a fare lo scoppio per generare la spinta. ho idea che i travasi non ci siano più.
la differenza tra il 4t e il 2t stà nel numero di corse effettuate dal pistone per fare il nuovo scoppio. anche senza travasi ma con 2 corse (su e giù) rimane un 2t.
Poi l'iniettore penserà lui ha dare più o meno benzina quando serve.

se i due liquidi dovessero incontrarsi si miscelerebbero e ritornerebbero i problemi classici del 2t, ovvero l'inquinamento e la scarsa lubrificazione (utilizzando meno olio).

la forza dei motori nautici della evinrude t-tech stà proprio nel fatto che consuma pochissimo olio e che quello che c'è non viene bruciato.
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando