Solitamente in questa zona del forum vengono postate le foto delle mini, questa volta io vorrei farvi vedere il motore della mia mini, perchè fino ad oggi non ne ho ancora visto uno così, almeno dal punto di vista estetico...
Comunque, l’inverno ha portato consiglio, a fine stagione ero soddisfatto del mio motore, ma sentivo che gli mancava ancora qualcosa, così l'ho lasciato per un po' in compagnia di Guerri.
Ecco cosa mi è tornato!
I carter sono Blata, sapientemente e pazientemente lavorati da Guerri, il cilindro è un BZM 50 cc 6 travasi l’albero è lo spalle oro BZM, filtro Malossi inclinato 45° specifico per carburatori PHVB.
Il coperchio è della *****, la cupola testa è la BZM in CNC + 0,30 anodizzata rossa.
Per la prima volta monto sulla B1 la frizione Zocchi 2 masse in carbonio, l’avevo provata a fine stagione su un’altra B1 con un motore simile al mio, e devo dire che mi ha impressionato.
La bobina è la Victory, quella digitale, non è una novità sul mio motore, ma visto il grande parlarne, mi sembrava giusto farvela vedere.
Il carburatore è il classico Dellorto PHVB da 19.
Adesso non mi manca che montarlo sul telaio e provarlo...
L'ho già sentito girare in officina da Guerri, è mi ha già convinto!
A breve vi darò le mie impressioni dalla pista, non vedo l'ora!!!!