Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-09, 08: 24   #60
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito

Salve ragazzi!

anche se il mio povero post è stato un po' emarginato... beh, vi rendo partecipi del "finale"...

Sulla MK5 ho fatto tutte quste modifiche:

- Carter accessione + ingranaggio in alluminio
- Carter frizione "racing" + pignone 6 denti
- Carburatore dell'orto SHA 14-14
- Pacco lamellare "modificato" in monopetalo + lamella Polini 0.25 in carbonio
- Aggiunto rubinetto benzina + tubi benzina nuovi + filtro benzina
- Corona 68 denti
- Freno anteriore idraulico
- Cavo freno posteriore + guaina nuovi da MTB
- Marmitta Jet-Pro
- Pedane artigianali
- Pneumatici PMT T42 usati o Vee Rubber Nuovi (li ho entrambi ma ma ancora da montare...)

Beh... al momento l'ho provata poco... solo qualche "avanti e indietro" davanti a casa, ma la mini sembra completamente cambiata!!!!
Molta più ripresa, parte al primo colpo e non perde più benzina, frena bene... un sogno!

Con calma verificherò la carburazione... potrebbe non essere al 100% ma si vedrà...

Avrei anche altre 2 cose da montare: molle per frizione (di serie) più dure e il disco freno anteriore "maggiorato" (più spesso), ma mi danno un po' di problemi...

Il disco originale non riesco proprio a smontarlo... le viti non mollano... ho provato a scaldarle come da voi suggerito ma... non c'è stato verso...
Mi sa che se volgio usare il disco che ho già preso... devo prendere anche un cerchio anteriore nuovo...

Per quanto riguarda le molle frizione invece... non riesco a smontare nemmeno quelle!!!!
Lo so, sarò anche pirla io, ma con la frizione montata è impossibile cambiarle e se provo a smontare la frizione... non esce!!! Ho svitato il bullone centrale, ma non c'è verso di estrarre la frizione... anche qui la colla cinese ha la meglio...

Qualche consiglio?

PS: devo anche cambiare i pneumatici... è difficile? Servono leve "speciali" o bastano quelle da bici?

GRAZIE!!!!
minidag non è collegato   Rispondi quotando