Discussione: Regolamento uisp 2009
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-09, 01: 45   #124
Andre.the.Best
Super Biker

L'avatar di Andre.the.Best

ubicazione: Montecatini (PT)
Minimoto: DM GP1 Factory 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Vorrei postare qui un po' di risposte di Fabiano a delle domande che mi sono venute in mente. Sono prese pari pari dal suo forum.
Sull'ultima soprattutto mi piacerebbe avere alcune opinioni.

Domanda
E' ammesso l'uso del cono sullo scarico? Intendo quello da inserire prima della flangia da 10.

Risposta
Quello che non è vietato è ammesso, di conseguenze lo è il cono allo scarico.

Domanda
So che l'argomento e' di minima importanza, ma sono in fase di verniciatura per cui...
Sul regolamento e' scritto che i numeri devono essere di colore contrastante con le tabelle portanumero.
Vuol dire che devono esserci per forza le tabelle?
Se ho solo i numeri, ad es. bianchi su blu, senza tabelle, va bene lo stesso?

Risposta
Si, OK

Domanda
In caso di partenti superiori alla capacita' di pista in numero di 5 o meno, il regolamento dice:
------------------------------
Nel caso una classe abbia un numero di iscritti superiori alla capienza della pista, nel numero di 5 o meno, i piloti saranno divisi in due gruppi e gli autori dei 7 tempi più veloci di ogni gruppo accederà alla gara finale; la Pole sarà occupata dall’autore del miglior tempo, il secondo posto dal migliore dell’altro gruppo e così via fino al 14° posto; gli esclusi disputeranno una batteria (corsa breve) per l’assegnazione dei restanti posti in griglia, che saranno assegnati in base all’Ordine di Arrivo della batteria. La batteria avrà una durata di circa il 60% della corsa finale.
---------------------------------
deduco che gli esclusi (a questo punto solo 3 o 4 piloti) alle qualifiche non disputeranno la gara, e cosi?

Risposta
Non disputeranno la Finale ma solo la batteria, che comunque è una gara.

Nel caso invece si superi di 6 il numero massimo si avranno due gare separate con premiazioni separate.
Sinceramente mi sembra un po' discriminante per quei 3-4 piloti che si faranno solo giro a cronometro e una semigara in tutta la giornata.
Direi che visti gli iscritti previsti in UISP la situazione diventi piuttosto probabile.
Che ne pensate?

QUOTO...
ma dobbiamo considerare che però la UISP ha fatto qualcosa in più per acontentare tutti... al contrario della FMI...
in FMI se nn ti qualifichi entro il numero di posti della capienza della pista nn sentono menate: torni a casa.