Quote:
Originariamente inviata da Mario36
una curiosità,rispetto alla tua pit cos'è che è cambiato di +....brevemente eh...
|
Ti dico subito che le 2 moto in assoluto non hanno proprio nulla in comune! Comunque appena entrato in pista,la cosa che piu' di tutte mi ha colpito e' in assoluto il suo peso piuma!!! Addirittura mi ha quasi dato "fastidio",nel senso che la moto e' fin troppo maneggevole e leggera e ho dovuto in piu' occasioni tenermi con i movimenti bruschi e tenermi con la leva del freno,altrimenti da quanto frena ti ribalti!!! Per quanto riguarda il motore anche qui e' tutto cambiato,mi sembra di essere tornato indietro di 18anni quando correvo con i 125....l'erogazione e' molto diversa,con questa moto bisogna essere super puliti nelle percorrenze di curva e far scorrere parecchio altrimenti l'erogazione del 2tempi ti mette in crisi,nel senso che se si va sotto il regime in cui interviene la valvola di scarico il motore diventa molto pigro,quasi si affoga e poi di botto ti da un calcio nel culo e ti "rovina" la percorrenza di curva.Un po' come nei kart 125,bisogna tenere il motore sempre alto.
Il pit in proporzione aveva piu' bassi infatti questo e' un dei pochi vantaggi di un 4 tempi monocilindrico,ma poi sopra era molto,ma molto meno potente.