Quote:
Originariamente inviata da tia
Ho appena parlato con il sig.Livio della pista di codogno.
Partiamo subito con il dire che avere una propia assicurazione non serve a niente loro accettano solamente piloti con tessera FMI o UISP.
La motivazione principale, per quello che ho capito, non risiede infatti nell'assicurazione ma nella volanta di scremare i piloti che scendono in pista privilegiando chi fa gara a chi gira solo per divertimento. La scelta è stata presa sia per il sofraffolamento della pista sia per evitare che ci si ritrovi a girare con un pilota da italiano assieme ad un amtore con una mini cinese situazione la quale potrebbe portare visto la differenza esagerata a incidenti e quant'altro.
Naturalmente anche il fatto di essere coperti da assicurazione a il suo peso ma da come mi è stato spiegato non è sicuramente la base.
Questo in poche parole e la situazione e quindi anche tutti i ragionamenti sui guadagni e quant'altro non hanno senso visto che e propio una loro scelta avere meno gente in pista.
P.S. Personalmente al momento non ho intenzione di fare nessun tipo di licenza, visto che non ho intenzione di fare gare ..... chissa magari l'annoprossimo potro tornare a girare sulla più bella pista del nord
|
Beh se era questa la loro intenzione, ovvero allontanare gli amatori dalla loro pista, ci sono riusciti in pieno.... Io andro forse ancora 1-2 volte a codogno, poi molto probabilmente non ci andro più, a meno che non ci sia la possibilità da parte delle cinesi di correre nella UISP, allora potrò andare a rigirare a codogno... Ma fare la licenza UISP o FMI per andare solo a girare a codogno se lo possono scordare...
E poi, secondo me, se proprio non vogliono più gli amatori (che secondo me sono il 60-70% di quelli che vanno a girare) bastava dirlo in partenza, senza campare la scusa della tessera e dell'assicurazione....