Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
per me non e' ben chiara la cosa e forse ci sono molte voci in giro non molto chiare ... consiglio mio e di chiamare livio visto che a messo i suoi recapiti telefonici per ulteriori chiarimenti ... cmq per il discorso assicurazioni personale come dice papillo non rimborsano incidenti in luoghi dovuti a competizioni motoristiche ... ecco il perche esistono le licenze ... sicuramente il discorso di fare la tessera per dover girare in una pista non mi piace neanche a me ... apparte il fatto che in toscana abbiamo queste regole da molto tempo .. e che in 10 piste ci vogliono 10 tessere diverse per girare ... cmq passando oltre ...
la forma di queste tessere a solo scopo di tutelare le persone che girano con le proprie moto avendo una assicurazione a livello nazionale .
esempio : cadi ti rompi un braccio o una gamba ... hai la tessera con annesso di una piccola licenza che ti copre i danni mettiamo caso o fmi o uisp ... con i referti medici e tutto il resto fate richiesta di risarcimento alla federazione competente e non subito ma verrete sicuramente risarciti ..
pero' il discorso e' valido solo per impianti riconosciuti ed omologati a livello agonistico ... in impianti privati dove non vengono svolte gare titolate fmi o uisp suddette assicurazioni non valgono .
|
assolutamente falso ...
io ho un'assicurazione privata e in caso di cadute in pista mi hanno sempre pagato tutto e anche celermente ...
L'assicurazione non paga i danni in caso di infortunio durante una manifestazione agonistica , tipo gare della uisp o fmi ...
ma se cadi per gli affari tuoi , o anke durante una gara amatoriale l'assicurazione privata paga eccome .