Quote:
Originariamente inviata da Minimotardista
...poi, commentando la seconda parte del tuo post, io non sono convito che chi prenda la licenza automaticamente diventi rispettoso delle regole... Per quanto mi riguarda, io che fino ad ora sono sempre stato un amatore che ha girato sia a codogno che a volpiano (2 piste dove girano gente che corre sia nella UISP che nella FMI) non credo mai di aver creato situazioni di pericolo o di disturbo verso altre persone... Può capitare che magari ci sia un disguido e si possa ostacolare momentaneamente un'altro pilota più veloce (e questo mi è capitato a codogno una volta, ma poi mi sono prontamente scusato)... Poi se la gente crede che avere la licenza FMI o UISP vuol dire essere rispettoso delle regole in pista, contenti loro, ma di certo se io devo licenziarmi per dimostrare che so rispettare le regole di comportamento in pista beh vorrà dire che passerò ad altro, dato che non è con un foglio di carta che si dimostra di avere buon senso....
|
Concordo con quello che dici... ho solo riportato quello che mi ha detto telefonicamente.
Certo è che ci sono alcuni amatori (ma anche qualche "pilota") che non conoscono le regole della pista (bandiere, segnalazioni, modo d'uscita dalla pista), ma non credo che tesserandosi si mettano a studiarle