Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-09, 12: 26   #56
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paperinik Visualizza il messaggio
Ho appena parlato telefonicamente con il responsabile pista sig. Livio del Motoclub Codogno... per un mese la situazione pista sarà come l'anno scorso. Ciò è dovuto al fatto di consentire a tutti di provvedere per tempo di munirsi di licenza FMI/UISP.

Quindi come già diceva Lucrez, a partire dal primo di marzo o c'è l'hai o NON GIRI!
Aggiungo anche per conferma...vale per TUTTI i giorni della settimana.

Il sig. Livio mi ha spiegato che è stata una scelta del Motoclub e che serve per "scremare" gli utenti che magari comprano la mini e ignorano le regole dell'andare in pista quindi il tutto è voluto per garantire agli utenti preparati maggior sicurezza.
Leggendo quello che dici te, ora mi sembra che la cosa abbia molto più senso.... Perchè se vuoi far si che la gente giri nel tuo circuito con una licenza, si dovrebbe imporlo per tutto l'arco della settimana, e non solo in 2 giorni della stessa... Perchè da l'idea proprio del magna magna soldi.... Poi, commentando la seconda parte del tuo post, io non sono convito che chi prenda la licenza automaticamente diventi rispettoso delle regole... Per quanto mi riguarda, io che fino ad ora sono sempre stato un amatore che ha girato sia a codogno che a volpiano (2 piste dove girano gente che corre sia nella UISP che nella FMI) non credo mai di aver creato situazioni di pericolo o di disturbo verso altre persone... Può capitare che magari ci sia un disguido e si possa ostacolare momentaneamente un'altro pilota più veloce (e questo mi è capitato a codogno una volta, ma poi mi sono prontamente scusato)... Poi se la gente crede che avere la licenza FMI o UISP vuol dire essere rispettoso delle regole in pista, contenti loro, ma di certo se io devo licenziarmi per dimostrare che so rispettare le regole di comportamento in pista beh vorrà dire che passerò ad altro, dato che non è con un foglio di carta che si dimostra di avere buon senso....

Ultima modifica di paperinik ; 24-01-09 a 12: 45
Minimotardista non è collegato   Rispondi quotando