Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-09, 18: 32   #7
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzo Visualizza il messaggio
scusa la mia ignoranza ma come faccio a togliere la chiavetta dall'albero?è fissa no?l'unica cosa un po strana è che il foro della frizione mi sembrava un po piu piccolo di quella cinese che ho,solo che adesso la zocchi che ho su non riesco a toglierla e ho ordinato un estrattore oggi appena mi arriva la tolgo e misuro bene i fori...di solito la frizione la toglievo con le mani poi certo magari solo quella cinese ciao grazie
La chiavetta si può togliere.

Il piattello cinese ha una tolleranza diversa da uno zocchi o bzm e questo è un motivo in + per spostarti la chiavetta quando la monti...

Quote:
Originariamente inviata da Panzer Visualizza il messaggio
secondo me hai l'albero che si muove orizzontalmente ...quindi o cuscinetti andati oppure albero andato....
Si è vero anch'io ho un motore con un gioco sull'asse di 2 mm (si si millimetri) ma non avevo problemi di sfregamenti.
Se il nostro amico qua dovesse avere 3/4 mm bè allora potrebbe anche essere.

Qesto problema è da imputare all'albero motore che ha rasamenti di spallamento troppo sottili o ai carter con troppa polpa sui piani di accoppiamento.

Quote:
Originariamente inviata da pezzo Visualizza il messaggio
prima però con l'altra frizione non lo faceva come mai con questa si?sono andato prima a guardare e se prendo la frizione con una mano e la tiro verso di me l'albero fa un rumorino e si muove in avanti di 1 mm circa e se spingo ritorna indietro.
Si si le solite tolleranze cinesi...