Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-09, 20: 03   #17
Lando
Mini Biker

L'avatar di Lando

ubicazione: Imola
Minimoto: polini minimotard 70cc x1 dream 69 Tsunami
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onghy748 Visualizza il messaggio
ma nessuno può dirmi, conti alla mano più o meno cosa si spende per l'una e per l'altra?
non ho assolute possibilità di provarle prima dell'acquisto e quindi ho solo i vostri pareri per schiarirmi le idee in merito...!!!
se mi posteste aiutare...!
Ti faccio un esempio prendendo un minimotard polini x1 70cc H2O (costo circa 2000€) ed una pit sempre su quella cifra (es. una 77 Tsunami EVO); entrambi nuovi:

-Minimotard polini: la monti, gli cambi le gomme che da originale fanno schifo (120-130€ per il treno mettiamo dunlop TT92), l'accendi, gli fai un minimo di rodaggio la carburi un attimo e vai! (io gli ho messo la pompa idraulica davanti ma per un mio sfizio!(130€)
Dopo circa 5-6 d'ore di utilizzo una controllatina, olio del motore, masse della frizione, candela, pistone e così via. I tempi esatti per il cambio di pistone e tutti gli imbiellaggi ovviamente dipende da come lo si utilizza come in tutti i due tempi...

-Pit bike 77 EVO: la monti, gli cambi l'olio del motore (20€), paramani (25-30€), rodaggio, un minimo di set up fai da te alla sospensioni, una carburata e vai tranquillo per una decina d'ore, dopodichè sei di nuovo da cambio olio.

Da qui emerge che è più facile avere problemi con il minimotard ma solo perchè è un 2t abbastanza spinto già da originale e per forza di cose necessita si più manuntezione...
Certo la pit monta un motore cinese che spaventa molte persone ma cmq è MEDIAMENTE molto affidabile (sempre sfighe a parte!)

Poi la scelta tocca a te!
Lando non è collegato   Rispondi quotando