07-01-09, 11: 36
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: ...in brianza a fare il terrone!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Mi sembra tanto che si cerca in qualche modo di oscurare e abbassare il livello di preparazione che sembra avere SB07. Non ho mai visto girare i suoi motori ma in quanto a teoria e mano nelle rifiniture (l'unica cosa che ho potuto vedere) non sembra affatto male.
Il fatto che Blata abbia dei valori di squish molto alti per i suoi motori è dovuto alla configurazione che è stata impostata dalla casa madre.
mi sembra di aver capito che SB07 abbia cambiato diverse cose, tralaltro tutte primarie, e quindi che il motore Blata sia stato rivisto sull'anticipo, sull'aspirazione, sulle fasature, sullo scarico, sulla compressione, sulla geometria del pistone e della testa.
A fronte di queste modifiche effettuate penso che il solo modo per stabilire se il lavoro è riuscito sia quello di metterlo in pista o su un banco prova e verificare i dati.
Sicuramente sparare a zero dicendo: "prendi la bobina e buttala", "se cambi l'anticipo a quel motore rdc e squish non va piu", "usa una benzina 110 ottani ... forse ottieni dei risultati" , mi sembra un pò avventato senza averlo visto funzionare, anche perchè se dovesse veramente andare meglio dell'originale perdi un pò di credibilità.
Opinione personale
|
pienamente d'accordo!!!!!!!
|
|
|