Quote:
Originariamente inviata da desmomau
ciao a tutti.. sono nuovo del forum e spero che tra voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi per la messa a punto della mini.. ho montato un dell'orto phbg 18 con getto massimo di 97(come di serie) ovviamente perchè mi e' stato detto che guadagnavo un po di potenza e che non c'era alcun problema che lo tirasse.. il problema è questo:sul cavalletto sale di giri benissimo,ma appena ci monto sopra e faccio 100 mt inizia ad avere un BUCO ai medi regimi.. praticamente prende gas,rimane affogata per 3-4 secondi e poi riprende tutto insieme.. tutto questo senza spegnersi mai.. qualcuno sa dirmi cosa puo' essere? mi hanno detto che potrebbero essere lle lamelle.. ma il 18 secondo voi è giusto?lo tira? spero possiate aiutarmi.. ps il motore è originale 40 cc
|
è magra.
hai 2 strade per arrivare alla carburazione ottimale,alzare lo spillo o aumentare il getto del massimo
nel primo caso,forse risolve i buchi ai medi,ma se sei magro agli alti regimi rischi parecchio
nel secondo modo è + sicuro per il motore,ma potresti ci metti di + a capire su cosa agire
per il getto parti da oltre 110