Discussione: Motore Blata SB07
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-09, 15: 15   #34
guerri73
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Allora avevo scritto bene!!!
Per me Blata, come tutti gli altri costruttori ha scelto fasature molto-molto basse perchè sanno benissimo ke la maggior parte della gente ke usa le mini sono amatori e non tutti piloti...oltretutto fattore fondamentale...è il peso del pilota...tanto ke ci si è anke lamentati nel nuovo regolamento FMI!!!
Per questo, dovendo fare una minimoto ke accontenti un bacino di utenti di vario manico e stazza...a mio parere hanno dovuto utilizzare una configurazione con fasi basse per questo motivo..altrimenti gli amatori non si divertirebbero...a maggior ragione se lo scarico è con traversino, ke a parità di gradi di apertura ha un passaggio di gas combusti maggiore rispetto ad uno con boosters, svuotando in minor tempo la camera di combustione.
Sinceramente le fasi del mio motore nn mi va di metterle...non ti pare di kiedere troppo? io ho messo le foto del mio preparato...mi sembra sufficiente...
Magari (probabilmente parlo a none di molti) qualke volta vorremmo vedere le fotografie di un Blata fatto da persone esperte ke ci lavorano da diverso tempo con questi motori!!!
Ma nn con cilindri BZM...
sia chiaro che le mie domande non sono fatte per infangare nessuno ma per curiosita'e per allargare le vedute anche su altri tipi di lavorazioni..... ....ti ho chiesto le fasature perchè tu stesso hai detto che sono fatte per uno scarico diverso dall'originale e non penso siano in tanti a volersi fare uno scarico su misura per girare amatorialmente....quindi siuramente non sfruttabili con scarico victory e quindi fuori fiches per gareggiare....quindi praticamente inutilizzabili per chi usa la mini a livello agonistico....non mi sembrava di chiedere troppo ma da come mi hai risposto sembra di si..di sicuro un comune mortale con le tue fasature ci fa ben poco se non sa come hai lavorato su carter e scarico ..era solo per sapere...chiedo scusa......
  Rispondi quotando