Quote:
Originariamente inviata da AlienArmy
Non ci avevo ancora fatto caso, ma il diametro dello scarico dei cilindri Blata mi sembra molto più grande dei BZ. L'hai allargato tu oppure sono proprio così? Leggevo sopra che questo ha il traversino e non i boosters, mi spiegate (o rispiegate perchè se ne sarà sicuramente già parlato in passato in qualche altro post) che cosa comporta questa differenza? Anche molto sinteticamente eh...grazie!
|
Ti posso assicurare ke quel diametro non l'ho toccato, ho lasciato la misura standard,per quanto riguarda le due diverse conformazioni di scarico sono scelte da fare in fase di progetto...dipende un po cosa il progettista vuole da un motore...
Questo è un discorso lungo, ke andrebbe trattato con calma ed un po alla volta, se mi permetti potremmo aprire un post (so già ki lo aprirà....Damiano...dove sei???

)apposta per discutere delle due tipologie di scarico, kiarendo pregi e difetti di uno e dell'altro, sia a livello teorico ke pratico..anke se a volte le due cose non vanno proprio dipari passo...
Quote:
Originariamente inviata da .::Anco69::.
Ti riferisci alla differenza "fisica" dei 2 tipi di scarichi oppure alla differenza prestazionale?
|
La differenza tra i due scarichi è evidente, a livello prestazionale è dura da stabilire, xchè ci sono troppi altri fattori ke possono influire.
L'unica cosa ke posso dirti con certezza, è ke nelle specialità dove non è ammessa la valvola allo scarico normalmente si preferisce utilizzare una conformazione con traversino xchè come ho scritto sopra a parita di gradi di apertura offre un passaggio maggiore, al contrario i boosters... MA NON E' UNA REGOLA (siamo OT)