Quote:
Originariamente inviata da resa1986
complimenti per la pulizia e le lavorazioni con il trapano dei dentisti!!ahah
sono molto incuriosito sull'inserto che hai fatto nella testa in "bronzo per ridurre al minimo i rischi di detonazione con livelli di squish molto spinti"
però mi sorge una domanda: ma i motori Blata non erano particolari per lo squish molto alto? quindi perchè rifare l'inserto testa se il livello di squish non è molto spinto?
lo dico da perfetto ignorante in materia di motori Blata...... ma sono molto interessato all'argomento!
altra domanda: ma il motore blata lo monti sotto la BMS??
|
Ciao...
Io, nn so come lavori blata con i suoi motori, per come l'ho concepito io lo squish è a 0.45, il rapporto di compressione l'ho portato a 16:1 e la testa non è completamente piatta come la standard, ho anke riprofilato leggermente il pistone, per adattarlo alle modifiche...per questo motivo sono stato quasi obbligato a fare l'inserto...altrimenti avrebbe potuto detonare.
Mi sono dimenticato di dare una pulita alla testa, altrimenti si sarebbe visto meglio come è fatta. mi ricordo di averla fotografata prima di montarla, se trovo la foto la posto.
Questo è un motore con pochissimi litri all'attivo, al max ne ha fatti 4.