Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-08, 14: 46   #16
GP3 81
Junior Biker
 
L'avatar di GP3 81
 
Registrato dal: 27-01-08
ubicazione: manfredonia
Età : 45
Messaggi: 449
Minimoto: ZPF FACTORY 2007 50cc Polini.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Racer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Ho provato le SAVA con mescola media MRB (un pò più morbide delle T41) e devo dire che sono dei pneumatici spettacolari! Hanno un grip nettamente superiore alle PMT,
non creano quei fastidiosi pompaggi in uscita di curva quando si spalanca il gas e la percorrenza in curva è nettamente superiore alle PMT. Ovviamente sono completamente differenti nell'utilizzo rispetto alle PMT e vi spiego perchè:
- lavorano a pressioni più elevate;
- sono molto più rigide e quindi gli avvallamenti si sentono di più,ma indurendo un pò l'ammortizzatore di sterzo si risolve;
- per farle rendere al massimo bisogna guidare in modo differente ossia bisogna evitare di spigolare le curve come con le PMT ma cercare uno stile più motocliclistico ossia cercando di arrotondare le traiettorie e trovando i famosi tre punti di impostazione di una curva ossia punto di staccata, punto di corda massima e punto di uscita. Con ciò forse sembra di percorrere più strada ma in realtà si viaggia molto più veloci grazie all'elevata velocità di percorrenza;
- serve qualche turno di adattamento a tali pneumatici, magari anche cambiando assetto e stile di guida, ma poi il risultato è garantito. Attenzione perchè data la conformazione del pneumatico la moto tende a diventare molto più reattiva.
Ho notato che il consumo è leggermente(dico leggermente) superiore alle PMT,forse ciò è dovuto anche alle basse temperature di questo periodo che nn permette al pneumatico di lavorare subito al range di temperatura ottimale.
In conclusione dico che sono degli ottimi pneumatici che non hanno nulla da invidiare alle PMT, quindi nn me la sento di dire che le PMT sono ancora il top, ma se posso dire la mia dico che SAVA e PMT se la giocano e che sono due filosofie differenti sia di costruzione che di guida.
Spero di essere stato esauriente.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ti Quoto anke io al 100%
__________________
[IMG][/IMG]
GP3 81 non è collegato   Rispondi quotando