Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
sono molto dispiaciuto per la tua esperienza negativa...
dal lato tecnico posso fare solo delle considerazioni. avendo di mia esperienza avuto per le mani alberi motori corsa 41mm di tdr motori, non mi sono mai capitati alberi in condizioni simili... anzi...forse ti è capitato un albero difettoso?!?!
a volte è successo che anche con altri marchi,,, che hai nominato,, di reperire prodotti nuovi "difettosi"...
per il discorso che con questo albero motore si ha un risultato come da te descritto, ovvero che si perde coppia ai bassi regimi e si acquistano buoni medi e discreto allungo ti appoggio in pieno...ma mi spiace dirtelo... non appoggio assolutamente, il discorso che tu reputi la biella che hai trovato di serie di qualità inferiore a quella che hai montato tu...
ti faccio due domande:
- su tutti i forum, o sulle piste che frequenti, quante persone hai sentito lamentarsi di bielle come quella montata da tdr che hanno ceduto, e quante invece hai sentito lamentare alberi motori o bielle difettose di altre marche?
- con che criterio hai sostituito la biella?
|
nn e' stata un esperienza negativa... anzi mi sono divertito perche' lo faccio per passione e montare quell'albero e' stata una "nuova esperienza" diversa dal solito
sulla biella polini che monta la tdr motori sul suo albero nn ho detto che e' di qualita' inferore, ho solo detto che la scelta nn era delle migliori. per scelta intendevo che nn tutte le ciambelle escono con il solito buco, ci sono ciambelle con il buco fatto meglio, altre con un buco fatto peggio

sono fusioni, succede a polini a bzm a tutti. quella biella polini come fusione era molto asimmetrica, nn era particolarmente bella, e cmq ho scelto di cambiarla con una biella bzm factory per altri motivi. il primo e' che dovevo riportare le spalle dell'albero a misura e per farlo dovevo sbiellare e rimbiellare. il secondo per far funzionare bene quell'albero e avere la maggiore coppia possibile in N/mt ai bassi regimi ho dovuto montarlo con fasature molto basse, questo come ben sai va a discapito dei giri massimi. il motore nn allunga. con una albero corsa 41 il motore allunga ancora meno. ho montanto una biella leggera come la factory solo per recuperare qualcosa di massimo e in effetti il motore ha recuperato qualche centianio di giri in piu'....
io nn so se l'albero tdr che e' capitato a me sia un albero difettoso scappato al controllo qualita' (ammesso che abbiano un controllo qualita) . nn lo posso sapere perche' ne ho montato solo uno. pero' obbiettivamente dando del pane al pane e del vino al vino quell'albero era davvero messo male. aveva di tutto di piu'. io nn ho nessun interesse a parlare bene di una azienda a discapito di un altra. sono un appassionato, un amatore, le cose che monto le pago e le giudico dopo averle provate, liberamente, dicendo le cose come stanno
senza offesa dmmotor, si fa per ragionare
cmq l'albero corsa 41 su motore 50 bzm funziona
l'unico problema e' che bisogna lavorare con macchine utensili molte parti del motore in modo irreversibile, sacrificarle, per avere un motore che tutto sommato e' fuori cilindrata