Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-08, 02: 04   #37
superelio
Junior Biker

L'avatar di superelio

ubicazione: Provincia di Messina
Minimoto: ItalCina... Telaio Wt Race 09 Carter Cina.. Cilindro Bouster 70cc, Carbu Dell'orto PHVB da19 Marmi
predefinito

Lasciando stare tutte le disquisizioni tecniche (anche perchè sono perfettamente ignorante in materia) posso dirvi che oggi ho girato con la mini con la modifica fatta...

Ho tolto come dicevo quello a spalle piene ed ho messo l'originale... ecco i risultati:

-Vibrazioni diminuite (ma non di molto)
-molto più spunto e reattività in uscita di curva.
-un allungo più fluido e meno brusco rispetto alle spalle piene che allungava in fondo al rettilineo salendo velocemente di giri e poi (passatemi il termine) "andando fuori giri" nel senso che ero costretto a togliere gas perchè continuare ad accellerare produceva solo giri eccessivi che non si tramutavano in velocità.

Osservazioni:

c'è da dire che attualmente giriamo in una mini pista, davvero molto piccola e tortuosa quindi probabilmente l'albero a spalle piene si presta meno a questi tipi di circuiti.

In secondo luogo le pessime prestazioni della mia mini potevano anche essere dovute ad una carburazione troppo grassa.

Comunque i miglioramenti sono stati netti, si vedevano ad occhio nudo, da fuori senza bisogno di provarla.

Senza entrare troppo nel merito... mi sono ricreduto almeno per il momento sull'albero a spalle piene.

Ho deciso per ora di lasciare l'originale.