infatti è bello valutare tutte le varianti, ma poi in conclusione nessuno mi dice quanto rende in pista come tempo sul giro.
Cmq sul fatto che lavori come una camera di un compressore roots la vedo dura,
bisognava che il pacco lamellare fosse 5cm più sopra e allora ti potevo dare ragione.
poi bisogna ricordare che il pacco è girato al contrario (rispetto al senzo di rotazione)
problema risolvibilissimo, ma in quella posizione l'apertura effettiva della lamella rimane molto bassa, e la spalla nel suo ruotare invece di aiutare la benzina ad entrare nel carter potrebbe se la lamella è aperta addirittura contrapporsi al normale afflusso.
Ovviamente questo perchè il pacco apre contrario al senzo di rotazione,
Se fosse dall'altra parte forse potrebbe anche aiutare...ma cmq andrebbe visto in pista.
Secondo me la differenza più sensibile fra i 2 alberi è solo che nell'apri chiudi apri secco
il motore è più pronto (per via del minor peso), ma non vuol dire che vada di più.
Andrebbe testato al cronometro.
Cmq mi allargo dicendo che il mio collaboratore e motorettaro una sera ci siam messi a discutere su cosa si può e cosa non si può fare.
Lui si è impuntato che vuole fare un banco frenato per testare le prestazioni del motore.
Niente di complicato si farà misurando il tempo di accelerata, non si vedrà alcun valore, se non quello di vedere se migliora o no...
chissà se vien fuori si prova sicuramente la differenza di alberi.
|