Discussione: erogazione blata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-06, 10: 39   #20
nos-nitrous
Super Biker

ubicazione: Torino
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme77
io ho l'impressione che ste blatine piu' le modifichiamo e piu' andiamo piano, anche secondo me non hanno un'erogazione lineare che non fanno guidare bene, o perlomeno non ci fanno guidare puliti, si sa' la guida sporca da gusto e sembra anche che andiamo velocissimi, ma fidatevi, se andate a misurare i tempi sicuramente sono piu' alti di come sarebbero stati guidando puliti.
Sicuramente, i vari set da fare con pressioni gomme, lamelle, amm. di sterzo, altezza forcella,...... aiuteranno un pochino la guida, ma fondamentalmente un motore nervoso, e un telaio che per me e' tra i peggiori, non potra' mai raggiungere dei buoni tempi su giro
Mah.. io non capisco tutti questi problemi..
Prima di prendere la Blata ne ho sentite di tutti i colori, ebollizione, telai rotti, motori che non si carburano..ecc...ecc... ero lì lì per cambiare idea.
Alla fine l'ho presa, e prima di usarla l'ho smontata tutta, ho rifatto i cuscinetti di banco, la pompa dell'acqua, ho portato in piano la base del cilindro, raccordato..ecc.. e la moto va molto bene.
Ho avuto solo qualche problema nel settare i freni, ma ho risolto rifacendo da 0 i distanziali delle ruote..
Ora sono a posto, ho fatto 3 pieni di seguito senza problemi, a parte la catena che mi è caduta una volta a fine giornata..

Come telaio mi piace, forse è un pò vibroso agli alti, ma la cosa è sopportabilissima!
Riesco aguidare forte e a buttarla in curva deciso, un pò come facevo con le grc che noleggiavo l'anno scorso..
L'erogazione è molto buona, ho una bella potenza in basso che mi permette di uscire forte dalle curve... l'unico problema è che dopo la coppia finisce subito...

Io monto un pacco lamellare monopetalo da 0,30 con inserto in stucco e carburatore PHBG 21... mi trovo che è una meraviglia!
nos-nitrous non è collegato   Rispondi quotando