Quote:
Originariamente inviata da fianfian-flo
allora, questioni alberi. Le placche, o inserti in teflon per alberi cina nn esistono in commercio, pero' questa soluzione e' gia' stata provata con ottimi risultati, l'utente franco 65 ne ha prodotti alcuni di alberi cinesi per c1 con le placche interne in teflon.
Da quel che so io poi la bzm produce anche un albero corsa standard per blata cioe 37.2 pero' attenzione che e' senza inserti, nn ha le placche, tanti soldi e potevan metterle no :lol1, cmq resta un buon albero, ma non e' quel che serve a te visto che vuoi alzare per via dei travasi coperti.
Discorso squish, ora nn ricordo, so che esistono 2 cupole, la zocchi e la tecnox, che sono molto simili e sono piu basse, quindi squish minore, come hai detto te c'e' anche l'alternativa di mettere in fresa il gt e spianare ed abbassare il piano di appoggio della testa.
E cmq anche su un bzm 50 uno squish a 0,35 e' bello tosto
|
Aggiungo: ho avuto una c1 fino a pochi mesi fa, con un motore preparato,sia gt che carter (soprautto nell'aspirazione) molta coppia sotto e un allungo discreto , anche di giri nn scherzaa 14700... documentabili, ma nn sono quelli che fanno il motore....... ho sbiellato 3 volte, in pratica si rompeva la gabbia a rulli tra le spalle dell'albero, il motore era un 46cc praparato 18, dell orto bzm 3 masse, scarico pancia grossa, e carter lavorati in aspirazione.
Ho un amico che ha gt e albero bzm,e va veramente bene, l'unica differenza gli manca un pelo di coppia sotto, ma questo e' dovuto dai carter, uno tra i grandi limiti dei carter originali e' l'aspirazione, originale fa si che le lamelle si aprano solo di 2mm o al max 3mm, bisogna lavorarli affinche si aprano di circa 6mm, e li le cosa cambiano parecchio, Stef81 ha fatto un ottimo lavoro di questo tipo, c'e' un topic documentato ma ora nn lo trovo.