Quote:
Originariamente inviata da Stef81
Allora, premetto che (visto che il comparatore mi arriva in settimana) non ho mai misurato l'anticipo del mio motore.
Il mio motore è un 40 Blata kit con albero Blata Kit che ha una carenza assurda in allungo... (squish a 0.75 mm), la distanza tra volano e bobina è appunto 0.3 mm.
La chiavetta sfalsata potrei anche costruirmela ma ritengo che sia + "sicuro" rifarmi il supporto x la bobina...
A me cmq interessava sapere se il meteodo citato da andreabiordo è esatto e se anche tu fai così per misurare l'anticipo in un motore da minimoto...
|
Ok..adesso iniziamo ad inquadrare meglio il discorso...
Io ho il tuo stesso motore..(Blata original)
Ti assicuro ke è un motore ke non ha carenze in allungo...però ho dei particolari nettamenete diversi dai tuoi.
Il volano e la bobina sono Blata, la bobina è la victory.
Per fare un bel lavoro dovresti cambiare volano e bobina...montandoli con la sua kiavetta (propprio come ho fatto io) per quanto riguarda l'anticipo..lasciamo ke lo gestista la bobina Ducati!!!
Inizia a portare lo squish a 0.5mm (non meno)
Poi se non ricordo male...mi sembrava di aver visto sul forum la foto di una tua marmitta modificata....
Se monti quella che ho visto io...al 90% la tua carenza di allungo è dovuta a quello...
Fammi sapere...