Discussione: Minimo irregolare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-06, 23: 15   #1
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito Minimo irregolare

Chiedo scusa se ritratto l'argomento, ma non ho trovato risposte tramite il search.

il problema riguarda il minimo (ho un carbu dellì'orto 14-14) montato su BB, albero pieno e lamelle in fibra, getto max 75, candela NGK CR6HS (ma lo faceva anche con l'originale del bb, una torch)

Prima di mettere il BB e l'albero era tutto ok, ogni tanto si spegneva ma era regolare, potevo lasciarla anche qualche minuto accesa senza accelerare... ora si accende + o - bene, ma non riesco a regolare il minimo, nemmeno se la scaldo... la vite del min è circa a metà, girandola riesco a regolarlo, ma poi magari provo ad accelerare e al rilascio il motore gira + alto o + basso, poi diminuisce fin quasi a spegnersi, allora avvito di +, il min. si alza, sta un po' li e poi da solo aumenta... insomma è molto iregolare.
Eè fastidioso girando perche' rilasciando l'acceleratore magari x fare una curva stretta, in certi casi rimane un po' accelerata ed allora mi devo ataccare al freno e reimpostare la curva... e invece a volte il contrario, si spegne...

Visto che il carbu è pulito (fatto oggi, filtro aria e benzina ok, getti, ecc ecc) le lamelle sono a posto, è tutto stretto (no trafilaggi aria, almeno credo) e non essendoci altre regolazioni... che posso guardare?

Come detto è cambiato dopo aver messo il bb e l'albero... che c'entri qcs?