a dire il vero quella marmitta l'ho fatta partendo dalla base delle mie esperienze riguardo agli angoli e lunghezze conossciute nel mondo dei kart 125 e 100, quindi l'ho realizzata senza decidere a quanto accordarla, dato che l'ho realizzata almeno 13 anni fà e di formule per il calcolo mamritta non se ne trovavano molte in giro, c'era il libro "elaboriamo il 2T" ma dava indicazioni sballatissime.
Comunque non credo di essere andato lontano dal "giusto visto che poi le marmitte per l'RD 350 che ho fatto sono a metà tra le Giannelli e le Arrow dedicate a quella moto.
Alla fine quindi l'ho realizzata su una prova sbagliata iniziale. Aggiungiamo anche che il cilindro che montavo era un Polini preparato dal mio preparatore di kart che non ho indea che avesse combinato, ma sembrava un aereo da quanto volava.
Alla seconda rettifica, l'ho tolto e tenuto gelosamente da parte insieme ad un pistone giusto nuovo....
Non ci farò più un cavolo dato che ho in casa almeno altre 3 cilindri oltre all'originale e al malossino std che monto ora.
Ma non divaghiamo sui miei lavori ma sui tuoi che mi interessano e non poco.
Come procedono????
|