Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-08, 13: 36   #29
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riken Visualizza il messaggio
A giudicare dai tuoi post precedenti mi sembravi uno che se ne intendesse abbastanza, ma dopo questa tua uscita hai perso 1.000.000 di punti!!!Intanto mi sembra che non hai ben chiaro il discorso di coppia e potenza.per farti capire..prova a montare il blocco di una mini sopra uno scooter e vedi se rieci a fare almeno 1 metro.coppia e potenza sono due cose ben distinte caro mio!su un motore 2 tempi una è sempre a discapito dell'altra!perciò è impossibile avere un motore con una coppia elevata e una grande potenza massima!poi scooter 70 da 24 cv non ne ho mai visti.ma per favore....
... bè ci si scontra sempre col parere con qualcuno, se si discute in maniera civile è una delle cose belle del forum, fossimo sempre tutti daccordo sarebbe inutile scrivere.
un motore di minimoto su uno scooter me lo immagino difficilmente, e dipende molto se intendi con la trasmissione da minimoto o con un variatore.
poi sul discorso che la coppia è sempre a discapito della potenza massima e viceversa... mm, si piu o meno è cosi ma non è proprio corretto dire "sempre"... perchè se prendi un motore poco spinto, ci tiri fuori piu coppia e piu potenza massima come ridere.
comunque sia di solito su un motore spinto, se vuoi una cosa perdi un'altra... per cui in linea di massima è cosi.
comunque sempre in linea generale, tu hai detto che uno scooter ha la coppia piu in alto di una minimoto perchè pesa di piu... ma credimi che non ha senso questo discorso... potrei dire invece che si possono permettere un tiro scarso ai giri piu bassi perchè con la trasmissione che hanno il range di utilizzo è limitato e quindi concentrano la coppia in un arco limitato dell'erogazione, a beneficio delle potenza massima e a discapito della coppia nei giri al di fuori di quel range.
il peso non c'entra molto, anzi, con piloti piu pesanti si cerca di aumentare la coppia in un arco di giri piu basso a discapito della potenza massima.

motori scooter se ne sono visti anche da quasi 30 cv con un 70cc nelle gare di accelerazione, nei trofei malossi è difficile che un concorrente in gara scenda sotto i 19cv... i piu veloci ne hanno 24 se non 25...
ad adria si arrivava a oltre 150km/h e negli ultimi hanno che io non ho corso le velocità sono salite ancora.