Quote:
Originariamente inviata da emare 11
ti assicuro che i rulli di un variatore scooter determinano il regime di cambiata del variatore, ci ho fatto le gare, credimi almeno su questo punto mi taglio una mano se sbaglio...
considera anche che ci sono motori che non hanno la pompa dell h2o eppure l'acqua gira lo stesso (quella calda va in alto e quella fredda in basso e gira cosi), per cui già lacqua gira di suo, la pompa deve fare ben poco...
tu dici che io do per scontate cose errate, però anche tu mi sembra che supponi delle cose senza dimostrarle (magari perchè non ne hai la possibilità per diverse ragioni), e supponi che le cose stiano come serve per rendere verificata la tua teoria....
|
ma figurati, io come vedi mi rifaccio a formule e proprieta che esistono e sono dimostrate!! tu vai d'istinto e spesso trae in inganno...con questo non voglio ne fare da professore ne dire che tu nn conosca le cose ci mancherebbe altro, io sono giovane e ho tutto ancora da imparare!!!!!!
per quello che riguarda lo scooter veramente non so a cosa tu ti riferisca (e ti assicuro che non facevo gare ma di motorini ne ho smontati ed elaborati a bizzeffe so come funziona un multivar) che intendi per cambiata??!!
Dell'acqua che si muove da sola per gradiente di temperatura ti dico gia che non funziona come pensi tu!! nn si creano correnti, o moti tali da garantire un raffreddamento, e su questo la mano la metto io, prendi la mini tappa l'uscita del rad che va alla pompa e gira...grippi dopo 10 minuti se ti va bene
con questo non voglio dire che non possa esistere un motore cosi, anke i porsche sino a poco tempo fa erano raffreddati solo ad aria!! basta progettarle le cose ad un det scopo e si fa tutto. pero non è il nostro caso, in una mini o in uno scooter senza pompa vai poco lontano...