Discussione: mk5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-08, 03: 47   #6
superelio
Junior Biker

L'avatar di superelio

ubicazione: Provincia di Messina
Minimoto: ItalCina... Telaio Wt Race 09 Carter Cina.. Cilindro Bouster 70cc, Carbu Dell'orto PHVB da19 Marmi
predefinito

Ciao dipende se hai pazienza per fare le elaborazioni e smanettare ( a me piace mi diverte tanto quanto girare).

allora procedi così:

- GOMME PMT T41 o T40 (ti aiuteranno tantissimo sono sicure e ti danno + di un secondo al giro cercale usate nel mercatino o su ebay) per un treno spenderai dai 30€ in su a secondo della condzione.

- Bullonerica costo 1€ o 2€ meglio cambiare tutto coe quelli cinesi si spanano soprattutto quelli dello sterzo.

Intanto per iniziarti a divertire davvero bastano le gomme e un po di bulloneria.

Se poi è proprio fiacca comincia con i vari step qui di sotto:

-Lamelle mono petalo in fibra di carbonio da 0,25(costo di un foglio con cui ne fa circa sei 6€) Devi tagliare il traversino con un seghetto del pacco lamellare.

- Carburatore dell'orto 15/15 o 16/16 sha (sono i più facili da caburare) 30€ circa gettiti per carburazione 1€ cada uno circa. Ci vuole il collettore adato costo 10€

-marmitta (togli quella che ha che è puramente estetica ma poco efficace) jet pro o zocchi dai 40€ ai 70€

-big bore (cilidro a testata scomponibile e pistone) 4 travasi da 44mm 45€ (occhio allo spinotto che esiste di due misure da 10mm e da 12mm

-Albero a spalle piene (opzionale perchè crea vibrazioni se non perfetto) costo 20€

- Frizione regolabile a 2 masse (possibilmente non cinese che altriment ti dura poco davvero) Zocchi costo 90€ usata la trovi amche a 35€ 40€

Altrimenti compri quello prefatto come ti suggerivano... ma non mi fiderei molto, molta gente dopo averlo comprato e smontato non ha trovato modifiche eccezionali (come descritte). Insomma compri un motore che dovrebbe essere elaborato a scatola chiusa e non sai bene se e che tipo di modifiche sono state fatte...

Se hai un minimo di praticità e di medoto... ti consiglio di elaborare quello che hai... ci perderai tempo ma è soddisfacente poi sentire le differenze e vedere i risultati del proprio lavoro.

La Rottura più grande sarà carburarla... ma per il resto niente di coplicato...

Io prima di mettere mani su di una mini non avevo idea di cosa fosse un motore... a poco a poco documentandomi... e facendo tutto con metodo (sono sempre stato uno smanettone) ho cominciato ad elaborare...