mi piace questo tuo modo di vedere le cose ''io parto dall'esperienza...tu non arrivi alla pratica(ke è un bel modo per dire arrivi a niente)''. Io cerco di dare una spiegazione logica in base alle mie senzadubbio scarse conoscenze ma fondate.
cmq tralasciando tutto questo,va bene dire : io ho questo mi è successo quest'altro e dal fatidico perche risalire alla causa ma tu sbagli in parte approccio e dai per scontato cose errate... ti faccio un'esempio banale la densità dell'aria è circa 1,225 kg/mc quella dell'acqua è 1000kg/m3 la tua pompa h20 per quanto piccina non è 1000 volte piu piccola della sup alettata della tua ventola, e in ogni caso, è SBAGLIATO prendere in considerazioni le dimensioni, ma devi considerare la portata massica elaborata!!!!!!! oltretutto dovrei fare dei conti banalissimi per sapere quanta acqua spinge la pompa ma devo prendere le misure e francamente non ne ho voja, pero a me sembra scontato dire che costa di piu muovere acqua che aria a te evidentemente no!!!
guarda che i rulli del motorino non regolano nessuna cambiata! dalle tue parti son tutti strani sti motorini!!
comunque il discorso d'origine era un'altro, lasciamo perdere tutto :motorini aereoplanini corazzate shuttle tir e tutto quello che sta su sto mondo concentriamoci su
-per quale cavolo di motivo senza alette va di piu? ho risposto ampiamente mi sembra, libero o no di credere che sia cosi (non ha piu cavalli ma accelera maggiormente)
Ora dici sta cosa del volano tornito... è un'altra cosa(sinora se non erro avevi detto semplicemente che senza alette era piu leggero) dovrei farti un sacco di domante, tipo i pesi dei due,se hai toccato niente a parte qll,il numero delle alette etc etc cmq un miglioramento di secondi non è un dato da prendere per buono, è troppo!! anche se fosse che hai scoperto il graal dei motori non è possibile che un miglioramento del genere sia dovuto solo ad un fattore di resistenza meccanica legato a dell'attrito con l'aria per il raffreddamento;ci sono altri fattori ad esempio hai preso la mono etc
comunqua guarda se ne hai voglia facciamo un bel lavoro, mi fai 2 foto di uno , dell'altro e mi quoti i due oggetti, mi dai anche due dati (seri) di quel cavolo di motore del quad e mi dai una pesata alla frizione... faccio due conti e poi fai una prova a modo mio e vediamo che succede... piu pratico di cosi!
Ultima modifica di MartiRex ; 29-11-08 a 20: 33
|