Quote:
Originariamente inviata da skikky
gigi scusa tanto ma forse hai visto male oppure non hai visto i piloti ufficiali io sono andato a forli a vedere le finali e sul dritto era una cosa impressionante i motori di tiraferri,forlani e ciavatta davano 10 metri a tutti poi ho visto anche quella di latina e oltre ad avere motori da panico hanno un pò tutto al top gomme,telai, polso scarichi ecc........ e tutto questo fà una notevole differenza dagli standard e poi diciamo anche che oltre alla velocità di punta hanno un'ottimo tiro ai bassi medi e alti regimi in poche parole tutto quello che si deve avere loro ce l'hanno 
|
LEGGETEVI QUESTO CHE SECONDO ME RENDE BENE L'IDEA...
io penso sia piu' una questione di dolcezza del motore che loro hanno... penso eh...
a san mauro a mare durante le selettive c'era una curva dove in mezzo alla traiettoria ideale c'era una piccola buca, poco larga ma profonda e lunga, in uscita di curva, in teoria occorreva prenderla in pieno col gas aperto e la moto inclinata perchè poco dopo c'e' un tornante dalla stessa parte.
bè io in 4 giorni di prove, tutte le volte che ci sono salito sopra sono caduto. tutte le volte.
forlani tiraferri ciavatta e chessa, tutti i giri ci salivano sopra col gas aperto, e il loro gas aperto non è come quello della mia moto, che veramente quest'anno andava piu' indietro che avanti...
adirittura durante le qualifiche ho detto, per un giro rischio, ho aperto il ginocchio in modo da tenermi pronto a "tenermi su" in caso di perdita di aderenza, niente da fare sono volato come un razzo per aria...
e loro ogni giro sopra a gas aperto.....