Discussione: la mia mini special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-08, 23: 49   #34
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

finalmente è arrivato il turno del motore.
Per farlo entrare come si deve, ho dovuto lavorare sul telaio stringendolo nella parte centrale dove ho dovuto recuperare circa 2 cm di larghezza causa dimensioni vincolanti del motore (pignone da un lato e strappino dall'altro)
Una volta "chiuso" il telaio, l'ho fissato con un ferretto che ho saldato sotto e che una volta terminato toglierò ripristinando il piano dove l'ho puntato.
Quindi alla fine, dopo alcune prove di posizionamento e ulteriori tagli e molature alle travi discendenti, ho trovato la posizione semi decente che mi permette di far passare tutto..... radiatore e marmitta compresi.
Ho pertanto realizzato la traversa superiore con il relativo attacco al motore, che attualmente per motivi di praticità è stato realizzato in ferro e che una volta definito il tutto sarà scavato dal pieno in alluminio.
Per i dietro invece, con dell'acciato trafilato, ho realizzato delle boccole. Una di esse è solo forata mentre l'altra è filettata in modo che il perno di fissaggio non abbia bisogno del dado esterno.
preparazione e saldatura del tutto..... e il motore è piazzato.

questa è la traversa appena puntata di sostegno anteriore del motore.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando