Quote:
Originariamente inviata da resa1986
sul reverse mi sento un po chiamato in causa! sono d'accordissimo sul fatto che il reverse è un gran motorone, ma non sono d'accordo su quello che dici che è un motore che nessuno conosce perchè alla fine dentro i carter ci sono in piu 2 ingranaggi e un alberino di trasmissione... niente di complicato, fidati! te lo dico perchè l'ho smontato e avevo il timore di trovare chissà che casini e invece sorpresa: un alberino di trasmissione e due ingranaggi in piu! non parliamo poi della riduzione di attriti che quel motore permette..... son andato o.t. però mi sentivo di rispondere da felice possessore del reverse!
|
... quando ho detto che nessuno lo conosce (le eccezioni ci sono sempre), non mi riferivo ai 2 ingranaggi, l'ho smontato anche io il reverse, quel che nessuno porta avanti è un lavoro di sviluppo di questo motore a livello di utenza, si la polini lo fa lo svilippo, anche la bzm, ma da quando il motore esce dalla fabbrica a quando comincia ad andare veramente forte, ci devi fare tanti esperimenti sopra, il che vuol dire cambiare almeno 3 o 4 cilindri, 5 o 6 teste, 2 o 3 carter, 2 o 3 alberi....
insomma....
ci siamo capiti.