Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-08, 15: 01   #24
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
sul reverse mi sento un po chiamato in causa! sono d'accordissimo sul fatto che il reverse è un gran motorone, ma non sono d'accordo su quello che dici che è un motore che nessuno conosce perchè alla fine dentro i carter ci sono in piu 2 ingranaggi e un alberino di trasmissione... niente di complicato, fidati! te lo dico perchè l'ho smontato e avevo il timore di trovare chissà che casini e invece sorpresa: un alberino di trasmissione e due ingranaggi in piu! non parliamo poi della riduzione di attriti che quel motore permette..... son andato o.t. però mi sentivo di rispondere da felice possessore del reverse!
... quando ho detto che nessuno lo conosce (le eccezioni ci sono sempre), non mi riferivo ai 2 ingranaggi, l'ho smontato anche io il reverse, quel che nessuno porta avanti è un lavoro di sviluppo di questo motore a livello di utenza, si la polini lo fa lo svilippo, anche la bzm, ma da quando il motore esce dalla fabbrica a quando comincia ad andare veramente forte, ci devi fare tanti esperimenti sopra, il che vuol dire cambiare almeno 3 o 4 cilindri, 5 o 6 teste, 2 o 3 carter, 2 o 3 alberi....
insomma....
ci siamo capiti.