Discussione: Telaio fatto in casa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-08, 20: 41   #26
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Bene... mi piace la gente intraprendente che pensa fuori dagli schemi.
Circa il telaio, la vedo anch'io abbastanza semplice se uno non deve progettare un qualcosa al livello f1.......
Infatti penso che tutti i telai con quella selva di tubi e tubettini, siano stra-super-mega-resistenti!!!!
insomma sovradimensionati al massimo!!
Pertanto, credo che anche un tubo che non abbia caratteristiche spettacolari sia comunque più che sufficente. Dopotutto la Lotus realizzò una auto che aveva una struttura in tubolare di ferraccio tipo quelli dei tubi dell'acqua ma talmente fitta che venne chiamata "gabbia d'uccelli".
Per la realizzazione, posso solo consigliarti di piazzare una sorta di maschera per i punti chiave che sono il canotto con la sua inclinazione e il perno del forcellone (se non anche il perno ruota) e il resto basta collegarlo.
Se il telaio sopra è a S ma sotto i punti sono paralleli o a squadro, la moto va bene lo stesso.
ti dico questo perchè sto anche io realizzando un qualcosa di simile ma sono partito da un telaio in ferraccio della WT motors e ci piazzo il motore a liquido della C1
prontolino non è collegato   Rispondi quotando