Discussione: Elaborandolo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-08, 20: 05   #53
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Demos3 Visualizza il messaggio
L'obbiettivo di spostare la coppia in alto diciamo che era il mio primo obbiettivo.... Forse non in questo, ma in altri post avevo già espresso il mio parere (che adesso spero di aver modo di verificare), che le minimoto devono lavorare agl'alti, i bassi in una mini si devono utilizzare il meno possibile. Comunque chiaramente vengo da una mini che aveva dei bassi eccezzionali, ma nella direttina dopo il tornantone dell'xbikes, saranno 10/15 metri, mi inseriva in chicane con il motore già imballato al massimo (non deve fare così una mini). Quel motore, per quanto bello che era (erogazione lineare, bella spinta ai bassi senza mai strappare), mi ha sempre lasciato con la convinzione che di cavalli da tirarne fuori ce ne erano ancora, e tanti. Così son partito in tronco con questo lavoro.
Questo week end mi compro le guarnizioni, i cuscinetti e gli or per revisionarli, rimonto il gt, controllo il rapporto di compressione e lo provo a portare a 16:1 cercando di mantenere uno squich non inferiore a 0,45 per ora. Le fasi non le tocco ancora, se lo riterrò necessario le alzerò. A tale proposito qualc'uno mi sa dire le fasi e lo squich con cui viene portato generalmente un originale Blata 40cc. Magari provo a chiedere a Lucrez, provando a entrare nelle sue grazie perchè quando sto motore fa il ciocco mi sa che mi butterò su un motore completo Blata.
Lo scarico del mio 40 Blata sono 188 lo scarico e 138 i travasi.

Sul gt cina ti consiglio di non toccarli perchè dovrebbero già superare i valori che ti ho appena dato.

Che marmitta hai?

Con che rapporti giri all'x-bike?

16:1 è troppo 15:1 è l'rdc di un motore ita quindi portalo al max a 15:1, non di +.