Quote:
Originariamente inviata da SB07
Riprendo parte del tuo discorso.... MA DIETRO AD UN PROGETTO CI SONO ORE,ORE,ORE DI DURO LAVORO E TANTI TANTI CALCOLI!!!!
se guardi bene...BZM ha copiato in modo identico i carter ke Polini fece anni e anni fa per il motore 4.2cv!!!!
Infatti se provi a prendere i carter del polini 4.2 e li appoggi ai carter BZM da 50cc (ke tra l'altro tengono uguali ai carter per 50cc...e qui dimostro ke di calcoli e studi..ne han fatti pochi) sono identici, e si accoppiano anke...questo per dimostrare a tutti ke:
1 Come mai BZM tiene lo stesso volume di carter da per 40cc e 50cc?
2 Come mai il cilindro del 50cc è ricavato dalla stesa fusione del 40cc...solo alesando il Ø...calcoli...zero...se vuoi ti posto gli ngoli dei travasi del 40cc e del 50cc BZ...e vedrai ke sono lo stesso cilindro..alesato
Con questo voglio dimostrare ke di calcoli secondo me non ne hanno fatti...ma hanno solo pensato al marketing...
3riprendoun altro tuo pezzo...da ciò si comprende come non sia proprio malvagia l'idea di una sezione più ristretta dal momento che alla fine si dovrà dare una strozzatura alla sezione......MA QUALE STROZZATURA...quello è il cambio di direzione per indirizzare il flusso!!!se li c'è un gomito stretto...il flusso "spigola" anzike curvare!!!
|
per quanto rigurda l'ultima parte dire "spigola" è moooooooooolto riduttivo!! ti posso assicurare che i calcoli per quanto riguarda il moto dei fluidi in quelle due situazioni sono parecchio complicati.....per dare un pò un'idea tale situazione è pari pari allo studio fluidodinamico che si fà in una galleria del vento !! e ti posso assicurare che ferrari,mclaren e compagnia si stanno svenando per portare avanti tali studi!! quindi è troppo semplicistico fare osservazioni su dei calchi...
per quanto riguarda i confronti fra i vari carter polini o bzm in tutta sincerità proprio non ti sò dire nulla

....ho passato gran parte della mia vita su una ***** di sedia davanti alle sudate carte(come diceva leopardi) ma ho toccato con mano ben poca roba....è vero però che le aziende hanno solo occhi per il denaro ma attenzione!! a volte i particolari sono picccoli piccoli ...ma ci sono ...
magari qualche giorno passo di li e ci facciamo una chiacchierata davanti ad un caffè e qualche carter

!!!