Discussione: Bzm 4t
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-08, 10: 50   #34
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smik82 Visualizza il messaggio
Mmmmmm calcolando che tutta l'attrezzatura che ci portiamo dietro compresa mini e tutto va sui 5000€ circa (chi più chi meno) con l'avvento dei 4t questa cifra la supereremo abbondantemente......
Adesso tornando un pelo verso il topic iniziale.....

Chi ha idea di che manutenzione bisogna fare su un motore del genere?
io non ne ho la minima idea ma so che (e prendo di nuovo dentro qualcosa che con le mini nn centra niente) che un 450 4t motard ha bisogno che il motore venga aperto MOLTO spesso con sostutuzione di bielle, albero, pistoni, valvole ecc molto frequanti....con motori da mini penso cambi poco...qualcuno sa qualcosa a riguardo?
oddio...dipende sempre cosa si cerca, per un uso minimotistico amatoriale 5000€ sono parecchi, sarebbe un pò l'equivalente di andare in pista con un 1098R con cavalletti in alluminio, termocoperte e tecnico della telemetria al seguito!

per la manutenzione non ne ho granchè idea, so anch'io per esempio che i motori delle motard hanno bisogno di cambiare pistoni tanto quanto, se non di piu, una 125 2tempi... ma anche qui dipende cosa si vuole: o il motore da millemila cavalli o il motore un pò piu soft che dura di piu...

ogni quanto andrebbe cambiato il pistone, su un motore 2 tempi da minimoto che frulla molto spesso a regimi prossimi ai 16000giri, per non avere problemi di cali prestazionali e di affidabilità?
ovvio che cambiare un pistone in un motore 4 tempi è piu complicato di un motore 2 tempi, ma impareremo anche quello dai!