Quote:
Originariamente inviata da minidindo
comunque io dico w il 2 tempi, e l'odore di miscela che lascia quando passa!!.Pero' bisogna anche dire che IL 4T a fronte del prezzo che ancora non e' ufficiale mi pare!! abbiA una magggiore affidabilita' E in teoria dovrebbe durare molto di piu' come motore.Io parlo di motore originale e non elaborato,quindi per chi va a girare la domenica!! io penso che cmq ci sara' sempre il 2t per ancora un bel po'!! e per i ricambi stessa storia, chiuderanno alcuni fornitori e ne rimarranno pochi! ma ci saranno sempre! fino a che il 4 tempi non diventera, sia per costi e prestazioni migliore del 2 tempi!!
|
Se intendi che un 4t equivalga un 2t in prestazioni può essere ma sempre con il doppio della cilindrata rispetto al 2t...
X i costi ne dubito perchè la manutenzione potrebbe essere meno frequente ma rimarrà cmq sempre + costosa a causa della complessità del motore...
Inoltre aprire e chiudere un 4t non sarà cosa x tutti!
La nota positiva è che in teoria dovremo avere molti meno problemi di carburazione...
Sarà + pesante (spero meno rumoroso) inquinerà di meno e anche la frizioni credo che verranno riviste a causa dell'aumento della coppia e la diminuzione dei giri max, dovrebbe avere un'erogazione + fluida che cambierà il modo di guidare...