Discussione: Elaborandolo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-08, 18: 31   #49
Demos3
Junior Biker

L'avatar di Demos3

ubicazione: Bologna
Minimoto: Pasini GPLC motorizzata Polini in vendita in firma
predefinito

cosa intendi perfettamente aderenti in apertura????
Per quanto riguarda la teoria avete perfettamente ragione.... ho aperto aperto troppo i travasi... In qualsiasi motore china se ci appoggiate delle guarnizioni per motori blata vi rendete conto di quanto siano differenti le dimensioni dei travasi e di quanto si possano aumentare (aumentare ergo aumentare ipoteticamente il volume di miscela in ingresso). Diminuisce quindi la pressione interna al volume dei carter quindi sicuramente la spinta che ha la miscela in fase di aspirazione... Aumentando il rapporto di compressione della camera di scoppio aumento di conseguenza la depressione creata in fase di aspirazione e ipotizzo di recuperare quello che ho perso allargando i travasi..... Questo lavoro è la prima volta che mi cimento a farlo, non ho idea di come verrà, lo scopriremo più o meno in gennaio... una volta finito io vi potrò dare i miei feedback positivi o negativi, qualche conoscente che ha provato prima e dopo la mia mini potrà dire anche la sua (Stef, se la vuoi provare a fine lavoro ne avrai pieno diritto e saraì il ). Dopo di che la gente farà come preferisce..... Questo per far capire anche chi non ha letto tutto il post qual'è la logica di questo lavoro.
Non sono un preparatore ne un ingegnere meccanico, piuttosto sono un bombarolo.....