Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-06, 13: 55   #1
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito Domanda su accensione e volano

Ciao ,cerco qualche volontario che mi spieghi come funzioni l'accensione della mini, in particolare come dalla rotazionedel volano si riesca ad arrivare alla scintilla.
Mi scuso x la domanda magari banale, ma mi serve saperlo, per il seguente motivo:
Dunque se avete letto i miei ultimi post ho montato bb e albero a spalle piene, rimontando ed accendendo la moto ho visto che gira molto bene ma fa un rumore che non mi convince...
Avendo escluso rotture, montaggi errati, ecc, l'unica cosa che rimane e il discorso accensione (e relativo anticipo)

Faccio brevemente la domanda poi semmai approfondisco... visto che MI PARE l'albero pieno non abbia alcuna fessura x la chiavetta dal lato volano,(che penso sia anche un rifrimento) è possibile nel rimontarlo variare in alcun modo l'anticipo?
Infatti il mio dubbio è che tale rumore provenga da un anticipo errato (non so se anticipato o ritardato); eventualmente nei due casi che problemi puo' portare? la mini va lo stesso, va male o non si accende neppure?
Aggiungo che la mia si accende bene, e rumorre a parte gira molto bene...attendo lumi!