Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-08, 21: 19   #78
more
Junior Biker

L'avatar di more

ubicazione: REGGIO EMILIA
Minimoto: grc rr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ethan82 Visualizza il messaggio
Sono un GRCista convinto.. ed ecco la mia opinione:

Quel telaietto si è piegato per usura.. e basta..
Le sollecitazioni, le cadute.. ed il continuo spostamento di peso del pilota..snervano il materiale..
é risaputo che i telai DM si piegano..ma è una loro caratteristica fondamentale..costruttivamente è il materiale scelto che deve flettere in funzione delle esigenze volute. DM vuole che i telai lavorino molto.. è normale che si piegano.. è elementare.

Chi fa l'italiano pensate che si pone il problema???
io nn credo. si piega??? si cambia.. se fa vincere.. dove sta il problema..

rispondo anche a chi dice " ti saresti accorto se vedevi la ruota"
Assolutamente no.

Da montato, imperniato sotto e sopra senza perno della ruota.. sono sicuro che sembrava dritto..perchè anche se snervato.. mantiene sempre una certa elasticità, tale da permettegli di "adattarsi ai punti di attacco" e riportare la forma, solo visivamente, come in origine.
é chiaro che da montato questo forcellone è gia sotto sforzo mentre uno dritto è a riposo.

Una certa elasticità viene mantenuta dal forcellone e testimonianza è che gigi l'ha piegato..e riportato come in origine..

Tanto per darvi un'idea: il Drake diceva che il miglior motore ferrari mai costruito è quello che ti fa vincere e si rompe un metro dopo il traguardo della gara...

fater voi..
Quoto pienamente... è una caratteristica dei telai dm... e l'usura sicuramente e ccetera hanno contribuito a questo... ciò non toglie che secondo me dm resta la migliore... seguita da grc appunto... per queste due ditte parlano i numeri no???