Discussione: high side!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-08, 19: 23   #27
Demos3
Junior Biker

L'avatar di Demos3

ubicazione: Bologna
Minimoto: Pasini GPLC motorizzata Polini in vendita in firma
predefinito

A me è capito con il minimotard, perchè per facilità sposto molto di più il peso all'anteriore e il posteriore tende ad andarsene in quanto alleggerito.... Sulla mini mi capita raramente perchè ho il problema inverso, tengo il baricentro troppo arretrato e all'uscita curva mi si alza l'anteriore rendendomi difficile il passaggio sui cordoli...... Cmq sulla blata son convinto capito molto più frequentemente avendo il pasos più lungo delle altre e quindi facendo più fatica a chiudere la curva tendi ad uscire molto di più con il busto portando il peso in avanti e alleggerendo il posteriore..... Mi sa tanto che è legato allo stile di guida, magari entri un po più lento in curva e apri troppo presto con la motina ancora scomposta.... Ergo imparerai più facilmente a uscire veloce parzializzand l'apertura e rischiando sempre meno.... Per la frizione deve attaccare quando prende il motore quinid va regolata in base al motore che hai e al tuo peso in quanto maggior peso significa maggior sforzo del motore.....