Quote:
Originariamente inviata da emare 11
non è tanto questione di quanto tiene la gomma, perchè se tenesse poco scivoleresti e basta, io vedo che succede tantissimo a quelli che non inclinano il busto, la gomma finisce l'appoggio gradualmente, per cui hai un sovrasterzo che ti porta quasi in "testacoda", poi, siccome succede abbastanza lentamente, tu per correggere tenti di raddrizzare la moto e la gomma aderisce di colpo. non spostanto il busto, quando tenti di raddrizzare la moto per non cadere (probabilmente inconsciamente), lo fai in modo molto piu' efficace di uno che il busto già l'ha piegato prima, motivo per il quale la gomma prende aderenza di colpo.
è successo tantissimo anche a me all'inizio, non è questione di "pompaggi" della gomma perchè quelli è tuttaltra cosa.
|
No,il problema è opposto,la gomma ha molta aderenza,se ne avesse poca appunto scivolerebbe e ti sdraieresti e basta.
Il problema del pompaggio pero c entra:se io sono abituato a sentire la moto che pompa quando apro tutto in uscita di curva,è difficile capire quando ha smesso di pompare ed ha iniziato a scivolare,e quando chiudi il gas per riprenderla è tardi e...volaaaaaa

Ps,io mi sporgo molto sulla moto...