Quote:
Originariamente inviata da AlienArmy
Io non sono un esperto, ma a mio modo di vedere trascuri alcuni altre caratteristiche che inevitabilmente varieranno con il tuo lavoro. Per quello che ho letto in tanti post sul forum (specie scritto da preparatori) o sul libro di Facchinelli, una modifica va ponderata considerando le conseguenze che avrà su altre caratteristiche del motore potenzialmente modificabili, ad esempio l'anticipo. Poi magari studi ingegneria o mastichi motori da una vita e quindi hai calcolato tutto.
Questo per quanto riguarda la lavorazione del GT, sul resto niente da dire, anzi, st'inverno mi metterò anche io a raccordare i carter
A parte questo, non vorrei sbagliarmi, ma se tu vuoi prediligire gli alti, dovresti fare l'opposto con la testa, aumentando il RdC. Mi sembra che un RdC alto migliora i bassi regimi. Ma attendo conferma da chi ne sa di più.
|
Studio ingenieria e mastico motori da una vita......ihihihih magari, mi sarei proposto per andare a lavorare in BZM non per chiedere aiuto in un forum....
Effettivamente ciò che dici è reale, il rischio di sbassare la testa e aumentare il rapporto di compressione mi porterebbe ad una possibile combustione anticipata e quindi renderebbe il mio lavoro nullo..... è chiaro che sto facendo delle prove, non per gradi ma mirate a scoprire entro quali limiti è meglio lavorare..... Precedentemente il lavoro fatto è stato leggero e non mi ha cambiato di molto la spinta del motore (ti parlo del lavoro precedentemente fatto dal ragazzo che l'aveva prima).... Ora ho voluto esagerare, se ne ricavo una buona lavorazione bene, ma se non ottengo risultati, amen, prossima volta cercherò di stare nel mezzo.....
Cmq ho visto che anche avotecnica commercializza la famosa chiavetta da anticipo; a vederla sembrerebbe anticipare di qualche grado il lavoro dle volano, cosa che potrebbe tornarmi utile nel caso sopra citato....
Per ora ho ordinato solo pistone chiavetta d'anticipo e paraoli... L'albero ho deciso che per ora tengo questo, visto e considerato che si sa ancora poco sui motivi dei tanti sbiellamenti, e considerando che fino ad ora quello in foto, per quanto segnato, ha fatto molto bene il suo sporco lavoro.... Gli or e i cuscinetti li andrò a prendere quando dovrò rimontare il tutto..... Questo week end spero di finire la raccordatura dei carter con il gt per poter passare all'aspirazione....
Preparerò anche il rialzo del pacco per poter far la prova nello specifico della mia lavorazione..... Vi tengo chiaramente aggiornati passo passo, e lunedì penso che posterò le foto del cilindro raccordato con i carter.....