Discussione: Elaborandolo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-08, 11: 07   #35
vassu07
MotoGP Biker
 
L'avatar di vassu07
 
Registrato dal: 25-04-08
ubicazione: ROMAGNOLO di Lugo (RA)
Età : 41
Messaggi: 3,914
Minimoto: Dm 2011 BZM 620, 50 6T 08 mod. by mè stesso! Manu34 stai dietro!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Demos3 Visualizza il messaggio
Allora alla fine l'avete spessorato il pacco.... Cmq è da fare o non è da fare sono considerzioni solo ed esclusivamente oggettive.... è chiaro che noi, in quanto non preparatori, ci ritroviamo qui in questi post, non per litigare ma per esporre le nostre teorie ed eventualmente commentarle..... Sarei stupido e controproducente se ti dicessi che aprire il quinto travaso è una str.....ata; ho solo fatto presente che, secondo me, liberare il quinto travaso tramite un rialzo al pacco (penso che esista solo questo metodo), sia corretto relativamente al volume dei liquidi aspirati, ma non ottimale a livello di allungare il condotto di aspirazione. è chiaro che poi, in base a quello che uno pensa si butta li un'idea cercando di documentarla eventualmente anche sbagliando..... Sono del resto convinto che nessuno di noi (preparatori inclusi) riuscirebbe a dimostrare i cavalli/prestazioni in più o in meno di un lavoro piuttosto che di un'altro (altrimenti i motori sarebbero fatti poi tutti alla stessa maniera)
Il mio scopo è: butto li dell'idee (fatelo anche voi), cercate di spiegarmi perchè sbaglio o perchè farei meglio in un'altro modo, poi io ci ragionerò con la mia testa e farò quello che ritengo più giusto, intanto se ne parla e si cerca di imparare da altri.
Cercherò di coinvolgere anche Franco65 per illustrarci la sua teoria della chiusura del quinto travaso.... Grazie della soffiata vassu07

Sul pistone consideralo già nel bidone del rusco, quel lavoro lo ha fatto la persona che l'aveva prima, probabilmente è stato un'esperimento. Il cilindro è cmq rimasto immacolato (nessun segno, sembra perfettamente nuovo).

L'albero se costa effettivamente così poco quasi quasi lo cambio.....

grazie a tutti intanto

si l albero costa 25 vai su avotecnica.it

vedi... se tu rialzi il pacco, giustmente allunghi l aspirazione, cosa sbagliata. Ma liberi il travaso di lavaggio, cosa molto importante, in quanto avendo maggior passaggio ,in fase di pompaggio la miscela non trova ostuzioni per andare li, e ci va con + quantità e forza.... questo vuol dire maggior lavaggio del cilindro.

se rialzi, allunghi l aspirazione e aumenti il volume, ma ti accorgerai che puoi recuperare un po di voleme, mettendo dello stucco epossidico vicino al piano di appoggio del pacco.... stef ha postato delle foto dei suoi carter... guardaci, recuperi poco, ma meglio che niente...

franco il lavaggio non lo aveva tappato, o perlomeno aveva chiuso il foro nella apoggio del cilindro, ma aveva fatto lavorare il lavaggio facendo immettere mesciela dai travasi primacipali. Secondo franco (con tanto rispetto dato che è un grande, e fa migliaia di esperimenti per cercar di far andare questa cinesina), evidentemente questa è la teoria e soluzione migliore, secondo mè no.. che gusto ci sarebbe se la pensassimo tutti uguali?? il modo è bello perchè vario.
__________________
vassu07 non è collegato   Rispondi quotando