Discussione: Elaborandolo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-08, 00: 48   #34
AlienArmy
Junior Biker

ubicazione: Cernusco sul Naviglio
Minimoto: Phantom GP Racing '08 + Replica Z1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Demos3 Visualizza il messaggio
Vi passo l'off topic perchè anche questa discussione su dove sportellarsi è veramente coinvolgente - - - invito anche altri cinesoidi a partecipare alla sfida (se sfida sarà)....
Cmq tornando al lavoro che sto facendo, volevo farvi alcune domande mirate.
Mi sembra che l'errore di base del mio lavoro sia l'esagerata apertura dei travasi e quindi la perdita di pressione/depressione nei carter.... Probabilmente sbaglio a pensarla in questo modo ma sostanzialmente son convinto che la pressione/depressione importante è generata nella camera di scoppio, non tanto in tutto il carter, quindi abbassando la testa e aumentando la compressione, dovrei avere più aspirazione, più scarico, e quindi dovrei necessariamente aver bisogni di condotti con volumi maggiori. Parto dal pressuposto che la mia marma Zocchi lavora particolarmente bene come scarico dei gas... magari dopo il lavoro inizierà ad essere inadeguata.....

Cmq fosse la risultante sarà sicuramente una coppia maggiore spostata a regimi di rotazione più elevati, magari farò attaccare la frizione sui 10000 e non più sui 9000 come adesso.....
Io non sono un esperto, ma a mio modo di vedere trascuri alcuni altre caratteristiche che inevitabilmente varieranno con il tuo lavoro. Per quello che ho letto in tanti post sul forum (specie scritto da preparatori) o sul libro di Facchinelli, una modifica va ponderata considerando le conseguenze che avrà su altre caratteristiche del motore potenzialmente modificabili, ad esempio l'anticipo. Poi magari studi ingegneria o mastichi motori da una vita e quindi hai calcolato tutto.
Questo per quanto riguarda la lavorazione del GT, sul resto niente da dire, anzi, st'inverno mi metterò anche io a raccordare i carter

A parte questo, non vorrei sbagliarmi, ma se tu vuoi prediligire gli alti, dovresti fare l'opposto con la testa, aumentando il RdC. Mi sembra che un RdC alto migliora i bassi regimi. Ma attendo conferma da chi ne sa di più.
AlienArmy non è collegato   Rispondi quotando