Discussione: Elaborandolo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-08, 18: 07   #11
Demos3
Junior Biker
 
L'avatar di Demos3
 
Registrato dal: 10-09-07
ubicazione: Bologna
Età : 40
Messaggi: 579
Minimoto: Pasini GPLC motorizzata Polini in vendita in firma
predefinito

[QUOTE=stef81;780931]
Diciamo che togliere troppo dai carter influisce sulla pressione che si sviluppa nei carter in fase di travaso e sulla depressione in fase di aspirazione (praticamente + si toglie e + perdi coppia bassa favorendo l'allungo).
[\QUOTE]
OK Il mio obbiettivo è quello di ottenere molti alti (sono convinto che i motori delle mini devono avere necessariamente moltissimi alti).

[QUOTE=stef81;780931]
Sull'rdc come ha giustamente detto SRT ci sono 2 modi x calcolarlo

1)rapporto tra cilindrata e volume della camera di scoppio

2)rapporto tra volume della cilindrata a partire dalla chiusura di tutte le luci fino al pms e volume della camera di scoppio

Il + veritiero sarebbe il secondo ma un pò x convenzione si tenderebbe ad usare il primo...
[\QUOTE]
La mia intenzione è quella sbassare la testa di 8 decimi c.a. e poggiare c.a. 4 decimi di guarnizione in basso, quota che sarà più precisa una volta accoppiati i carter e calcolate correttamente le fasi con il GT con le luci lavorate, insomma voglio alzare parecchio le fasi. E qui chiedo secondo voi fino a che valore posso alzare?

Attualmente il mio GT accoppiato con i carter ottiene una curva più simile a questa



Per la precisione una cosa di questo genere
__________________
Demos3 non è collegato   Rispondi quotando