Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-08, 10: 16   #28
minigiò
MotoGP Biker

L'avatar di minigiò

ubicazione: Verona
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Thumbs up

Ciao Epo, ciao raga..
bello questo riportare la tua esperienza Epo.. c'è bisogno di sentire persone come te che hanno vissuto direttamente varie manifestazioni con vari organizzatori.
Nel WLB si era aperta una discussione proprio sulle categorie.. perchè considerato infatti un po' il punto debole del Tour. Wheeling teneva le redini della discussione poi non ho più sentito le conclusioni.
E' vero anche secondo me che le eccessive disparità di mezzi e piloti creano poi "ruggini" che rischiano di rovinare il gusto per la competizione.
Avevo detto anch'io la mia in proposito e sono daccordo sul fatto che eliminerei il concetto di cavalli per privilegiare una divisione per tipologia di mezzi ed età.. tipo:

- junior (tipo, fino a 12 anni)
- senior aria
- cinesi liquido (almeno ciclistica e gt cinese)
- italiane e cinesi ibride (con gt ita)

Eviterei comunque di far correre qualcuno con la ita o ibride tipo "ex D1" o "ex Reverse" nelle cinesi (anche se pilota piccolo o poco competitivo) perchè la cosa poi genera ovviamente giuste critiche e spesso questi piloti poi si piazzano comunque nelle prime posizioni cina.

Questi aspetti vanno sicuramente migliorati..
E poi a fine stagione di un tour amatoriale organizzerei un bel ENDURANCE, magari notturno.. è uno spettacolo bellissimo e si può assistere ad una corsa di un'ora con due piloti per squadra.. anche qui divisi per categorie (almeno 3.. junior, cinesi e ita) e magari con coppie a sorteggio.

Dai che siamo sulla strada.. anzi pista.. giusta!!!

Nel 2009 si fan faville !!!

Avanti sempre, ciaooo